scroll

VIRO entra a far parte di DOM Security

VIRO entra a far parte di DOM Security

Siamo lieti di informare che, in data 9 Marzo 2023, VIRO è entrata a far parte di DOM Security, divisione dedicata alla sicurezza, del gruppo industriale francese SFPI Group (Safety for People and Industry), operante a livello europeo dal 1985 e con un fatturato complessivo superiore ai 600 milioni di euro.

L’operazione, che si è finalizzata con l’acquisizione del 100% delle quote, è stata portata avanti da DOM Security e la sua controllata italiana DOM CR.

DOM Security, in data odierna, vanta la collaborazione di 22 consociate (23 con VIRO) presenti sul territorio europeo, tutte operanti nel mondo della sicurezza e volte ad offrire sistemi di chiusura sempre più innovativi e adatti ad ogni esigenza e contesto

Gianfranco DONDARINI, CEO di VIRO, ha dichiarato: "La collaborazione tra DOM Security e VIRO permetterà di realizzare molti prodotti di sicurezza interessanti in futuro. Entrare a far parte di DOM Security porta il nostro lavoro a un nuovo livello, consentendo non solo soluzioni più sofisticate ma anche nuove opportunità di mercato che garantiranno continuità nel tempo."

Grazie alla sua posizione strategica dal punto di vista geografico e alla sua rete di rivenditori e clienti nazionali, europei ed extra-europei, VIRO contribuirà a rafforzare la presenza del gruppo su diversi mercati. 

Per Henri Morel, CEO e fondatore di Sfpi Group: "VIRO è un'azienda riconosciuta a livello internazionale con una significativa esperienza in soluzioni che completano le nostre attività all'interno di DOM SECURITY. Le gamme di prodotti ci consentiranno di arricchire la nostra offerta, in particolare per le nostre soluzioni di sicurezza meccanica dedicate a applicazioni edili e industriali. La rete di partner consentirà alla nostra divisione di aumentare il proprio posizionamento internazionale. Benvenuti al team Viro all'interno di DOM Security e Sfpi Group”.

Olena Campos Gomes, Business Unit Director for Buildings Trade di DOM Security, osserva: "Grazie alle sinergie di DOM Security e VIRO, possediamo una quota di mercato significativa e l'innovazione e il know-how tecnologico per espanderci in questo campo. Non vedo l'ora di collaborare a stretto contatto con il team di VIRO".

Per Fabio Poggioli, Southern Europe Area Director di DOM Security, rappresenta un'opportunità entusiasmante: "Sono lieto di collaborare con VIRO. Abbiamo una forte presenza industriale nell'area e sono entusiasta della prospettiva di integrare più soluzioni di sicurezza. Con questo consolidamento, abbiamo il potenziale per sviluppare insieme una presenza significativa in Italia e oltre".

Franck Chevalier, Director of Exports and Business Unit Projects, commenta: "Con VIRO che si unisce alle nostre forze, c'è un'opportunità strategica per accelerare e sostenere la nostra posizione al di fuori dell'Europa. VIRO ha una presenza forte, fidelizzata e di lungo periodo in aree geografiche complementari a quelle di DOM. È uno spazio in cui possiamo lavorare insieme per trarre il massimo da questa nuova partnership".

top